Casa Vinicola E. Antonutti Via D’Antoni 21 – 33037 Pasian di Prato (Udine) Italy T. +39.0432.662001 / F. +39.0432.662002 / E. info@antonuttivini.it www.antonuttivini.it
Anno di fondazione: 1921
Resp. produzione: Lino Durandi e Luigi Bertoli
Ettari vitati: 17
Posizione: pianura
Terreno: ghiaioso
Produzione: 100 q.li/ha
Bottiglie: 850000
Vendemmia: manuale meccanica
Affinamento: barrique bottiglia
Dal marzo 2004 la casa vinicola Antonutti ha intrapreso la strada del rinnovamento con una squadra giovane, ma soprattutto preparatissima professionalmente, formata dai titolari Adriana, continuità e tradizione, dal marito Lino, competenza e passione per la vigna, coadiuvati dai giovani figli, pronta a scendere in campo per raccogliere sfide sempre più avvincenti. Il grande amore per la propria terra, la cura meticolosa per i vigneti tutti nelle Grave, il lavoro in cantina rivolto alla qualità ma anche all’innovazione permettono di offrire alla propria clientela prodotti di sempre maggiore soddisfazione. Questi sono gli obiettivi principali della casa vinicola Antonutti che già dal 1921 ha iniziato il suo percorso in un paesino poco lontano da Udine…naturalmente in Friuli.

Varietals
Wine produced
Awards won
Varieties
The Whites
- Ribolla Gialla
- Pinot Grigio
- Friulano
- Chardonnay
- Sauvignon
- Traminer Aromatico

Varietals
Wine produced
Awards won
SInce 2016
Award-Winning Wines

Premi
Traminer Aromatico 2015 Linea ANTONUTTI e ANT 2011, metodo classico, vincono la Medaglia d’Oro al Concorso Internazionale 2016 Gilbert & Gaillard con una giuria francese e standard internazionali. La Guida, disponibile in Inglese e Francese , sarà in distribuzione dal 22 agosto 2016. Noi abbiamo piacere di rendervi partecipi da subito!!!

Cantina selezionata

Premi
Siamo stati selezionati da Vinibuoni d’Italia tra le aziende che rispettano il legame che intercorre tra i valori della sostenibilità e la viticoltura!
Un riconoscimento importante che è stato patrocinato da Verallia, Forever Glass.
